Territorio
La villa si trova su una tranquilla strada a senso unico con un’ampia pista a piedi e in bicicletta. A pochi passi si trova l’affascinante cittadina di Pallanza con chiese caratteristiche, piccoli negozi, bei ristoranti e il parco Villa Giulia. A pochi minuti di distanza si trova la città più grande di Intra con bellissime boutique e una vasta gamma di ristoranti e terrazze. E i giardini botanici della famosa Villa Taranto.
Pallanza ha una bella passeggiata e in Piazza Garibaldi un’ottima scelta di caffè e ristoranti. Nelle strade strette del quartiere dietro di esso ci sono molti bei negozi. In questo luogo troverete le più importanti e belle ville, palazzi, giardini e parchi che sono stati costruiti e costruiti da aristocratici nel XIX secolo. In traghetto direttamente da Pallanza è possibile raggiungere Laveno, Stresa e le isole Borromeische.
Google Maps
Lago Maggiore offre molto di più della bella acqua blu. Si tratta di una regione con diversi parchi naturali e montagne, città antiche e isole e si può anche sciare lì. Da Pallanza si ha accesso alla Val Grande, con quasi 12.000 ettari la più grande area con natura incontaminata d’Italia. Qui si possono fare belle passeggiate. Altre belle zone della zona includono la Riserva Naturale del Fondotoce, Valle Antrona e Valle D Ossola. A meno di 50 km di distanza si trovano le vette alte 4000 metri del massiccio del Monte Rosa, il Mottarone e il San Domenico. Bello per una gita di un giorno per escursioni a piedi o sport invernali. Per saperne di più
Voglia di shopping o visite turistiche? Visita l’affascinante Milano (100 km) con il suo bellissimo duomo o vai a Torino (150 km) con i suoi numerosi palazzi e chiese. Se preferisci stare vicino, visiterai Arona, Cannobio o Intra, città che vale sicuramente la pena visitare.
A Pallanza
In auto: dalla A26 prendere l’uscita Verbania. Proseguire dalla SS34 a Pallanza. In treno: La stazione è Verbania Pallanza. Da lì, un autobus va a Pallanza.